La nostra è una ditta artigiana di Castelli Calepio. Siamo nati nel 1951 come ditta individuale creata dal papà Giovanni specializzata nella costruzione di accessori per macchine tessili.

Agli inizi degli anni '90 sono subentrati i figli che hanno diversificato la produzione, grazie anche all'acquisto di un impianto di taglio laser (tra i primi in Italia).

La nostra attuale attività principale è la lavorazione di lamiere in ferro ed acciaio inox, il taglio laser delle lamiere anche per conto terzi  alla quale affianchiamo, per passione, la produzione e vendita dei nostri segnavento artigianali.

I segnavento e le banderuole, nate con uno scopo prevalentemente pratico, sono oggi un must per abbellire e valorizzare il tetto di casa, il giardino o i muri di cinta. 

Sintesi di una passione per la casa, "i Segnavento" hanno un design originale di nostra creazione per "firmare" la propria casa di campagna o delle vacanze, oppure più semplicemente per dare un tocco rustico al terrazzo di città. 

Ogni segnavento viene tagliato, piegato, assemblato, saldato e verniciato singolarmente ed è da ritenersi un prodotto artigianale a tutti gli effetti. 

Qualunque sia la Vostra motivazione nel volere acquistare un segnavento, fate ora parte di una grande tradizione artigiana.